Una storia italiana...

La Tintilia Uvanera racconta una storia tutta italiana. La nostra Tintilia del Molise contiene tutta la forza e la passione della famiglia di Remo e Elisa De Stefano, costruita sull'amore e la fiducia nella terra del Molise.

1963

La “Cantina di Remo” è un azienda agricola di circa 10 ha situata nel territorio di Ferrazzano in provincia di Campobasso. Nasce dallo sforzo e il lavoro di Remo De Stefano e sua moglie Elisa che dopo anni di lavoro in fabbrica a Torino decidono di tornare nella terra di origine...

1979

...e coltivare e curare il loro appezzamento. Lo hanno fatto con dedizione e caparbietà amando la loro terra. L’azienda a conduzione familiare produce vino, olio di oliva, cereali, frutta e ortaggi. Per consumo familiare si allevano anche maiali, vitelli, galline e conigli.

1979-2005

E' una vita meravigliosa quella della famiglia De Stefano. Il Molise offre le sensazioni e l'abbraccio ricercato.

2005

In quest'anno viene impiantato il primo Tintilia nell'azienda. L’obiettivo è di realizzare un prodotto che abbia il sapore e l’odore del rustico e resistente antico vitigno utilizzando tecniche moderne che ne garantiscano la sincerità.

2012

La Cantina di Remo imbottiglia la prima annata di Uvanera Tintilia doc del Molise chiamata così per rendere l’intensità e la forza e il corpo del vino, che inizia a farsi conoscere come uno dei migliori in Molise.

OGGI

La Cantina di Remo è oggi gestita a tempo pieno da Roberto, enologo di acquisita esperienza. Si prefigge di diventare una realtà sempre più importante nel panorama vitivinicolo molisano.

OGGI

Al progetto si è unita Magda (moglie di Roberto) che, lasciata la vita caotica di Roma, lo aiuta e lo stimola alla ricerca del continuo miglioramento del prodotto finale.